La Tennis Academy è diretta dal Maestro FIT Luciano Baglioni, ex prima categoria e vincitore di diversi titoli italiani come la prestigiosissima Coppa Lambertenghi ed europei come la Coppa del Sol con la rappresentativa nazionale.
L’obiettivo di questa scuola tennis è quello di promuovere la crescita di ogni allievo, cercando di migliorarlo progressivamente per portarlo a competere a livelli prima regionali poi nazionali e infine internazionali.
Premesso che nessuno possiede la “ricetta magica” per creare un campione, è possibile individuare alcuni concetti generali sui quali si basa la nostra accademia.
Quest’ultima è formata solo da Professionisti del settore: maestri, preparatori atletici, tecnici e coach.
La parola chiave è “TEAM”: ogni tecnico, pur seguendo un settore, si interessa della cura e della crescita di ogni singolo allievo, dentro e fuori dal campo. La formazione di un atleta è troppo complessa e concentrata in breve tempo, per pensare di lasciarla nelle mani di una sola persona. Non a caso elementi del calibro di Fabrizio Sestini, oggi responsabile ATP e Damiano Di Ienno, giocatore professionista, hanno scelto in passato di lavorare con noi.
La crescita di ogni giocatore viene valutata dal punto di vista tecnico, atletico e psicologico.
Il lavoro del nostro staff è quello di valutare i progressi fatti consolidandoli in maniera costante.
L’accademia del Circolo Sportivo Italia cerca di tenere il costo/ora per allievo relativamente basso per consentire a più gente di aspirare a diventare buoni tennisti.
Ci vantiamo e siamo orgogliosi di poter affermare di avere una scuola prestigiosa composta da 10 maestri FIT e 2 preparatori fisici.
I corsi – sia diurni che serali – sono rivolti ai bambini e agli adulti. Il tennis è il fiore all’occhiello del Circolo Sportivo Italia con una storia di rilievo e titoli come la Coppa Italia e la Serie C.
Il club ha ospitato competizioni di livello Open come il mai dimenticato “Memorial Valerio Baglioni “, campionato regionale di doppio libero che ha visto partecipare monumenti del tennis italiano come Corrado Barazzutti, Pancho Di Matteo, Davide Sanguinetti ed Edoardo Mazza.
Per info sui corsi, programmi e corsi contattateci al +39 06 87189350
2 sedute settimanali da due ore ciascuna suddivisa in tennis e preparazione atletica
Orario a scelta : 14.30 – 16.10 oppure 17.00 – 18.30
Orario libero a scelta e consumo.
Il pacchetto di 24 presenze trimestrali potrà essere utilizzato a scelta dell’allievo nei giorni che partono dal lunedì al sabato compreso.
Senza dover avvisare la segreteria della presenza.
Nonostante ciò viene garantito un parametro di allenamento di quattro allievi a campo suddivisi per età e livello tecnico.
L’allievo potrà personalizzare il suo allenamento variando ed aumentando il numero di sedute settimanali sino ad una frequenza giornaliera denominato pacchetto FULL.
Per favorire la crescita tecnico-tattica dell’allievo, le sedute di preparazione atletica saranno
programmate con un insegnamento e pratica di varie discipline sportive affine al tennis a scelta dell’allievo tra cui Calcio, Basket, Pallavolo, Hockey sul Prato e Pallamano.
1° ciclo : 2 sedute settimanali da due ore e mezzo ciascuna suddivisa in 1 ora di preparazione atletica e 1 ora e mezza di tennis.
Orario a scelta: 14.30 – 17.00
oppure : 17.00 – 18.30
Anche per i Gruppi Agonistici vige il pacchetto a frequenza libera
2° ciclo : 3 sedute settimanali
3° ciclo : programma FULL
Si ricorda che gli allenamenti dei Gruppi Agonistici prevedono una personalizzazione del lavoro, plasmato per ogni singolo atleta.
Corso Bisettimanale con orario libero a consumo comprensivo di 24 presenze trimestrali
strutturato con due sedute di allenamento da due ore.
ORARIO LEZIONI:
Dalle 19.00 alle 21.00
GIORNI: dal Lunedi al Giovedi con frequenza libera
TUTTI I CORSI, PREVEDONO UN ORARIO A CONSUMO CHE PERMETTERÀ AGLI ALLIEVI DI NON PERDERE NESSUN ALLENAMENTO, NON SUBIRANNO INTERRUZIONI DURANTE IL PERIODO NATALIZIO E PASQUALE.