L’ accademia Gym Team è diretta dalla professoressa Cristina Cimino, olimpionica a Los Angeles e icona della ginnastica ritmica italiana. L’accademia nasce nel 2001 con lo scopo di trasmettere la sua esperienza a bambine dai tre anni in poi appassionate di ginnastica.

L’avvicinamento a questa disciplina avviene in modo ludico, con l’utilizzo di attrezzi quali palla, clavette, fune, cerchio e nastro che aiutano ad aumentare le capacità coordinative e motorie, la flessibilità del corpo, la scioltezza e l’espressività corporea.
Dal punto di vista psicologico, la ginnastica ritmica favorisce la crescita mentale e innalza l’autostima dell’allievo in quanto si allena il controllo corporeo ed emozionale.
La dedizione di Cristina Cimino ha portato le squadre del club a gareggiare in Serie B e serie C, regalando alla società titoli nazionali con Ilaria Podda e Nadia Vicariucci.

Programma Base ( Biennio Propedeutico )

2 sedute settimanali con orario 17.00 – 18.00

I giorni possono essere scelti all’atto dell’iscrizione
sino ad esaurimento gruppi.

Programma Triennio

3 sedute settimanali con orario riportato sopra

Programma Pre Agonistico

2/3 sedute settimanali con orario personalizzato

Programma Agonistico

3 sedute settimanali con orario personalizzato

Programma Agonistico Full

Allenamenti giornalieri personalizzati

Per info sui corsi, programmi e corsi contattateci al +39 06 87189350

Il Circolo Sportivo Italia vince per il terzo anno consecutivo la Coppa delle Societa’ nel Trofeo Uisp.

A tutte le atlete che hanno contribuito con la loro prestazione a questa vittoria vanno i complimenti del presidente edi tutto lo staff insegnante.

Campionati Nazionali a Montecatini Terme
Da sabato 25 maggio 2013 presso il Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme partiranno i Campionati Italiani di Categoria.

Molte nostre atlete qualificate per la finale tra cui elenchiamo:

Nadia Vicariucci
Travaini Veronica
Ludovica Milio
Camilla Cerulli
Sofia Ranca
Cecilia Merlini
Fabiola Torturo
Giulia Calabrese
Federica Rossini
Giulia Cataudella
Giulia Rocco
Flavia Salomoni
Beatrice Perinelli
Susanna Petruzzi
Elisa De Siena

Grande Ludovica!
La Gym Team del Club e il Presidente si congratulano con la propria atleta Ludovica Milio per aver ottenuto nei Campionati Italiani di Montecatini 2013 la medaglia di bronzo.

Brava Sofia!
I complimenti sono rivolti anche a Sofia Ranca per aver sfiorato il podio con un meritatissimo quarto posto che non esprime la grande prestazione di Sofia.

Ringraziamenti
Il Presidente e la prof.ssa Cimino ringraziano tutte le atlete che hanno partecipato ai Campionati Italiani 2013 e soprattutto un grande GRAZIE ai genitori che hanno supportato in massa la manifestazione.
Una nota di demerito alla giuria che purtroppo ha giudicato TROPPO BENEVOLMENTE le atlete della Toscana riempendo cosi’ il podio delle loro atlete !!!
Ma a questo siamo purtroppo abituati da tempo e andiamo avanti per l’obiettivo finale: far crescere le nostre ragazze con sani principi sportivi e con trasparenza di giudizio.