La felice posizione, le particolari capacità di drenaggio dei campi in terra battuta e la cura ad essi riservata consentono agli oltre 150 soci del Circolo Italia di dare libero sfogo alle loro capacità tennistiche-sportive anche quando le condizioni metereologiche costringono i frequentatori degli altri circoli a starsene con il naso attaccato ai vetri delle finestre.

Parlare dei soci dell'”Italia” significa raccontare di una platea di persone composta da uomini e donne di età compresa fra i 15 ed i 75 anni, generalmente cordiali, aperti e simpatici, che hanno fatto dello sport in generale, e del tennis in particolare, un elemento importante della propria esistenza.
Così, a tutte le ore del giorno, sia feriale che festivo, puoi trovare atleti che versano sudore sulla terra rossa menando grandi fendenti con le loro racchette multicolori o fanno il loro ingresso al Circolo dopo lunghe corse nelle strade del quartiere o si affannano sulle attrezzature della palestra, ovvero, tra salaci e divertenti battute, si affrontano sui campi di calcetto esprimendo a volte inaspettati gesti atletici.
I responsabili del Circolo assecondano con impegno questa passione, sia costituendo squadre composte dai soci più bravi nel tennis per la partecipazione ai campionati agonistici regionali, con allenamenti infrasettimanali, sia organizzando periodicamente tornei sociali interni con formule diverse, dotati di gadget e premi interessanti. 

Qualora per il SOCIO non si riesca a trovare l’abbinamento consono tecnicamente, i responsabili del circolo metteranno a disposizione il maestro gratuito. Oltre che a livello tecnico, i responsabili del Circolo vanno incontro ai propri Clienti in termini di tempo, grazie alla possibilità di programmare le prenotazioni con un planning settimanale personalizzato. 

Anche quest’anno ha recentemente preso il via il “Torneo Sociale a Gironi 2015” che prevede incontri di singolo e doppio maschile e femminile. Nelle partite già disputate, gli atleti hanno mostrato capacità ed agonismo e ci si attende per il prosieguo spettacoli interessanti, molti dei quali caratterizzati dall’esito incerto. In particolare, il pronostico sull’esito del torneo di singolo maschile si incentra sui tradizionali migliori giocatori del circolo che sono Giorgio Sammarone, i fratelli Marco e Gian Luca Salamanno e Gianpiero Mancini e una sfilza ancora lunga da elencare….
Non resta che dire un “in bocca al lupo” a tutti e ………vinca il migliore!